La piattaforma ARXivar dà la possibilità di concentrare tutte le informazioni di una azienda, ente o banca, in un unico punto. Una opportunità che, attraverso la digitalizzazione dei documenti, garantisce maggiore sicurezza delle informazioni, più efficienza, meno errori e costi di stampa ridotti.

ARXivar, offre inoltre una gestione sempre tracciata e snella dei processi operativi e amministrativi del settore logistico, in genere uno dei più articolati in quanto responsabile di un numero indefinito di documenti di varia natura che, per forza di cose, devono diventare paperless (in grado di memorizzare informazioni senza l’utilizzo della carta). Questo sistema permette l’integrazione con i sistemi operativi in uso, la gestione digitale DDT (Documenti di Trasporto), la gestione del processo di qualificazione dei vettori, dell’anagrafica vettore e del ciclo di vita del vettore stesso, oltre alla documentazione relazionata alla sua certificazione.
Inoltre si può gestire il Sistema Qualità e il processo di approvazione, pubblicazione e aggiornamento delle relative procedure e istruzioni operative.