Arxivar Ready: tutti i vantaggi di un servizio in cloud

Arxivar Ready: tutti i vantaggi di un servizio in cloud

Immaginate di poter disporre di tutta la potenza di Arxivar Next con tutta la tranquillità di un servizio in cloud: ebbene, questo è Arxivar Ready, piattaforma di information & workflow management che gestisce completamente in automatico l’infrastruttura e gli aggiornamenti, senza il bisogno del vostro intervento. Si tratta di un grande risparmio, non solo di tempo ma anche di soldi: in questo modo, infatti, non dovranno essere messe in campo particolari competenze interne di gestione dell’infrastruttura, né si dovranno pagare i costi di acquisto.

La gestione completa delle attività di sicurezza dell’impianto (Vulnerability Assessment, Penetration Test, Disaster Recovery, backup) sono compresi nel servizio e anche gli aspetti di manutenzione e aggiornamento non sono più attività che richiedono tempo, costi di licenze e personale specializzato.

I vantaggi di un servizio in cloud

Li abbiamo appena accennati, ma in questa sezione dell’articolo vediamo insieme quali sono tutti i vantaggi di un servizio in cloud. Primo tra tutti, come già detto, c’è la riduzione dei costi e della spesa IT: questo avviene perché vengono collocati all’esterno applicazioni e dati, abbattendo così i costi dell’acquisizione, della gestione e della manutenzione delle strutture hardware e dei software. 

A questo, poi, se ne aggiunge un altro di vantaggio: quello, cioè, rappresentato dalla facile accessibilità. A un qualsiasi servizio in cloud come Arxivar Ready si accede, infatti, da ovunque, basta collegarsi al proprio account personale tramite browser, disponendo semplicemente di connessione ad internet.

Infine, la facilità e la rapidità con cui è possibile svolgere le principali azioni gestibili con un servizio in cloud rende l’azienda flessibile e reattiva tanto alle richieste quanto ai cambiamenti del mercato in cui opera. Un plus non da poco, quello della elevata e facile scalabilità, che consente a un’azienda di concentrarsi sul proprio core business invece di dedicare tempo ed energie alla gestione dei servizi informatici. 

Tutta l’affidabilità di Arxivar Next con Arxivar Ready

Eppure, i vantaggi non finiscono qui. Ai plus del servizio in cloud, infatti, vanno aggiunti quelli di Arxivar Next, piattaforma low code per la gestione documentale e dei processi aziendali: centralizzazione di documenti e informazioni, indipendentemente dai sistemi terzi da cui provengono, strumenti completamente custom in base al device utilizzato e alle specifiche attività, sicurezza, ricerche su tutti i campi profilo del documento, collaboration tool, Strumenti di monitoraggio e reportistica, firma elettronica, gestione delle procedure tramite cui un documento è acquisito o creato, firmato, protocollato, modificato e conservato e conservazione elettronica sono solo alcuni dei vantaggi offerti proprio da Arxivar Next e riconducibili ad Arxivar Ready grazie a una servizio in cloud.

Villotti Group è partner certificato dalla Software House Abletch per ARXivar.

Vuoi saperne di più su Arxivar Ready?

Condividi questo post