Conservare e proteggere al meglio ogni genere di documento deve essere sempre una priorità per una azienda, una banca o un ente che si definiscano affidabili e professionali. Per questa ragione, risulta indispensabile avviare una digitalizzazione dei documenti in modo da archiviarli adeguatamente e al tempo stesso poter accedere alle informazioni con rapidità.


La piattaforma Arxivar consente con risultati eccellenti di concentrare in un unico punto tutte le informazioni di un’azienda, ente o banca in modo da poterle gestire in sicurezza. La digitalizzazione dei documenti e dei processi bancari garantisce indiscutibilmente soluzioni più efficienti, una diminuzione netta degli errori e, cosa da non sottovalutare, costi di stampa più bassi. Vi è poi un monitoraggio e un controllo attento sui dati, una massima interoperabilità tra sistemi e una evidente riduzione di tempo e di risorse impiegate.
Il software Arxivar semplifica la raccolta dei documenti, inoltre consente di predisporre un portale per i clienti. Grazie ad Arxivar le filiali possono dematerializzare i processi documentali relativi, ad esempio, alla richiesta di un mutuo o di un prestito avviando una serie di controlli sia formali che contestuali.
Villotti Group è partner certificato dalla Software House Abletch per Arxivar.