Gestione dei cantieri, con ARXivar documentazione organizzata in modo innovativo

Gestione dei cantieri, con ARXivar documentazione organizzata in modo innovativo

Gestire in modo ordinato i documenti di una qualsiasi attività lavorativa fornisce un vantaggio pratico non indifferente. Oggi più che mai, per raggiungere tale efficienza, non si può non utilizzare strumenti adeguati e all’avanguardia.

Tutto questo è possibile grazie ad ARXivar, un software per la gestione documentale completo che permette di avere a disposizione qualsiasi tipo di documento e informazione (dai documenti cartacei, ai fax, alle email, alle fatture, agli sms e tanto altro).

Con ARXivar le comunicazioni ricevute vengono protocollate dal sistema e, tramite task, assegnate ai gruppi-utenti competenti. Ma non è tutto. Le caselle di posta elettronica certificata sono automaticamente svuotate e le mail Pec vengono archiviate, protocollare e smistate.

ARXivar nell’assegnazione di un cantiere

La capacità di una applicazione innovativa come ARXivar è quella di unire l’intera documentazione alla base dell’assegnazione di un cantiere. Utilities, Authority e clienti, grazie a un flusso comune di cooperazione integrato agli applicativi in uso (ERP, Legacy, sistemi di controllo), potranno gestire e monitorare tutte le fasi del processo rintracciando in modo semplice e sbrigativa tutta la documentazione utile a un specifico scopo. Tra gli altri processi implementabili, il software assicura una gestione adeguata dei contratti con firma grafometrica, la gestione dei processi d’indizione della gara d’appalto, del Consiglio di Amministrazione da remoto e della manutenzione degli impianti. Inoltre risulterà più agevole il recupero crediti e l’emissione di eventuali solleciti.

Composizione della documentazione con ARXivar

Con ARXivar, superata la fase di aggiudicazione di un appalto, sarà facile e immediato attuare operazioni di gestione e composizione della documentazione con clausola. Tutto questo grazie a una composizione guidata del documento, all’invio automatico del documento alla controparte (che sarà così agevolata nell’effettuare eventuali modifiche e gestione delle revisioni), alla firma digitale dello stesso documento e alla conservazione a norma dell’intero fascicolo al fine di garantire il suo valore legale.

Villotti Group è partner certificato dalla Software House Abletch per ARXivar.

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