18 Dicembre 2020 Linkedin

LinkedIn è il social network per eccellenza in ambito lavorativo. Professionisti e aziende lo utilizzano per ottenere maggiore visibilità e, di conseguenza, migliorare i loro guadagni. Proprio per questa ragione, oggi più che mai, è importante sfruttare tutte le sue potenzialità per avere sempre più opportunità di business.

Nuove opportunità di business con LinkedIn

Per andare sempre più incontro alle aziende e, più in generale, ai suoi utenti, LinkedIin ha messo a punto Open for Business, una funzione ancora più efficace in grado di aiutare nelle loro attività sia i professionisti freelance, che i consulenti, gli artigiani e i piccoli imprenditori. Grazie a Open business LinkedIn, chiunque intenda dare una svolta alla propria attività in maniera credibile e professionale, avrà la possibilità di rendersi visibile a un numero ampio di potenziali clienti presenti sulla piattaforma.

Come funziona Open for Business?

Open for Business nasce da uno studio approfondito effettuato da LinkedIn e consente ai professionisti presenti sulla piattaforma di essere facilmente individuabili tramite le funzioni di ricerca. Agli utenti che attiveranno questa nuova funzione, sarà offerta una irrinunciabile opportunità business elencando specifici servizi che vengono forniti direttamente sul loro profilo LinkedIn (ovviamente dovrà essere indicato che si è Open for Business). Tale meccanismo permetterà al network degli utenti di dar via a un efficace passaparola digitale allo scopo di diffondere tutte le informazioni necessarie (referenze e competenze professionali) e le tipologie di servizi offerte nelle varie attività. Un vero e proprio salto di qualità, garantito anche agli iscritti alla ricerca di fornitori. Questi ultimi, infatti, potranno filtrare le proprie ricerche su LinkedIn in base ai fornitori di servizi. In questo modo gli iscritti verranno spinti a inviare un messaggio direttamente al fornitore di servizi per avere maggiori informazioni.

Offriamo alle aziende un supporto a 360 gradi

Dalla formazione che intende mettere i clienti che si avvalgono della nostra esperienza nelle condizioni di competere autonomamente sul mercato, erogando in maniera professionale e incisiva i propri servizi, alla operatività diretta.