VENDERE CON LINKEDIN ed aumentare il fatturato

VENDERE CON LINKEDIN ed aumentare il fatturato

LinkedIn è ormai a tutti gli effetti il più grande social network di professionisti nel mondo. Una pagina aziendale ben costruita consente di gestire con serietà ed efficacia la presenza del proprio marchio sulla rete, al fine di attirare prospect e aumentare il traffico sul sito di riferimento. Una strategia editoriale degna di tale nome, ha bisogno di pagine vetrina che servono a promuovere singoli servizi o prodotti.

Ma si può vendere con LinkedIn?

La risposta è sì, ma vediamo come si può arrivare a tale risultato in poche e semplici mosse.

Offriamo alle aziende un supporto a 360 gradi

Dalla formazione che intende mettere i clienti che si avvalgono della nostra esperienza nelle condizioni di competere autonomamente sul mercato, erogando in maniera professionale e incisiva i propri servizi, alla operatività diretta.

LinkedIn, oltre ad essere uno strumento di promozione del proprio marchio, favorisce anche la vendita dei propri prodotti o servizi attraverso l’attività di Social Selling, il cui scopo è quello di valorizzare le proprie attività lavorative, aumentando le possibilità di raggiungere nuovi clienti.

Un’azienda o un professionista possono, attraverso questo canale, rendere pubblici i propri servizi, le conoscenze e le esperienze tecniche utili ad un determinato scopo.

Proseguendo in questa direzione, l’obiettivo principale di ogni impresa, è quello di caratterizzarsi sul mercato come leader di riferimento in uno specifico settore, una vera e propria opportunità di business.

Oggi LinkedIn è il primo strumento di vendita e fare Social Selling in modo corretto è diventato un fattore primario nei progetti di marketing finanziario e di vendita dei prodotti in modo da aumentare il fatturato.

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Le strategie per aumentare il fatturato di una azienda attraverso LinkedIn sono semplici da seguire.

Innanzitutto, dopo aver messo in piedi un profilo ben strutturato, bisogna sfruttare nel miglior modo possibile le informazioni che il social fornisce sui potenziali nuovi clienti, garantendo al contempo soluzioni e risposte adeguate a ogni genere di richiesta. Creando relazioni solide e affidabili, è possibile promuovere i propri prodotti nella maniera più appropriata e incisiva attraverso, ad esempio, la produzione di contenuti multimediali, la descrizione dei lavori effettuati, un paziente e amichevole scambio di messaggi privati per entrare in stretto contatto con ogni singolo cliente, la verifica costante di chi ha visitato il profilo per capire chi è interessato alla attività dell’azienda.

Produrre contenuti di qualità è da sempre una delle più importanti azioni per aumentare il fatturato di una azienda perché fidelizza sempre di più i clienti e avvicina i potenziali clienti alla propria società.

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