SOCIAL SELLING E STRATEGIE DI LEAD GENERATION

SOCIAL SELLING E STRATEGIE DI LEAD GENERATION

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Il Social Selling è una strategia utilizzata sui social network, in special modo su LinkedIn.
Il suo scopo è quello di creare e favorire una serie di relazioni tra aziende e potenziali loro clienti, rendendo, di fatto, più snelli e agevoli i compiti in termini di vendita.

Un’azienda o un professionista, attraverso questo genere di tattica comunicativa, possono rendere pubblici i propri servizi, le conoscenze e le esperienze tecniche utili al raggiungimento di un determinato obiettivo. Caratterizzarsi sul mercato come leader di riferimento in uno specifico settore, può infatti risultare un’opportunità di business rilevante.

Ecco, quindi, perché, risulta indispensabile saper attuare adeguate strategie di Lead generation, ovvero la costruzione credibile della propria reputazione e di relazioni efficaci. LinkedIn, come già anticipato, è il luogo ideale per fare Social selling e Lead generation nel B2B (business tra imprese). È accertato che chi utilizza correttamente il Social Selling attraverso LinkedIn ha più possibilità di incrementare il suo ritorno sugli investimenti, ancora più di quanto non accadrebbe attraverso le vendite tradizionali.

Il Gruppo Villotti,  presente sul mercato da oltre 40 anni e composto da uno staff di consulenti e tecnici qualificati in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni cliente, mette a disposizione specifici Corsi di formazione tenuti da formatori Certificati.

 

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