Social Selling Index: come misurare l’efficacia del vostro profilo linkedin

Social Selling Index: come misurare l’efficacia del vostro profilo linkedin

Oggi tutti i professionisti e le aziende hanno un profilo LinkedIn con l’obiettivo di migliorare la produttività e il loro business attraverso la vendita dei propri servizi o prodotti. Uno degli strumenti più efficaci di LinkedIn è SSI, Social Selling Index, il cui scopo è quello di valutare l’effetto delle quattro aree di azione sul social network, misurando l’efficacia della nostra attività, sia in fatto di utilizzo degli strumenti offerti dalla piattaforma che di presenza quotidiana. LinkedIn SSI assegna una valutazione (da 0 a 25) rispetto all’utilizzo di ogni area, la cui somma definisce il nostro Social Selling Index.

Le quattro aree Social Selling Index

La prima area spinge a creare il brand in modo efficace e competente. Utilizzare LinkedIn in modo corretto tramite un uso professionale del Social Selling, significa avere l’opportunità di raggiungere una vasta visibilità, facendosi trovare da esperti del settore e da potenziali clienti, con altissime possibilità di successo. Per ottenere, di conseguenza una buona valutazione, è necessario fornire tutte le informazioni richieste dalla piattaforma, anche quelle apparentemente meno importanti. Tramite le skills e le competenze ricevute, LinkedIn traccia un identikit su di noi, condizionando di fatto il nostro successo sulla piattaforma.

La seconda area porta a scegliere al meglio le persone per raggiungere l’obiettivo. In questo caso, infatti, la valutazione si basa sulla nostra capacità di individuare i prospect più adatti alla nostra attività.

La terza area riguarda l’interazione, e cioè la capacità di creare e portare avanti adeguatamente le relazioni con gli utenti. Il Social Selling Index valuterà la nostra capacità di relazionarci con le persone.

La quarta e ultima area (“Interagire con informazioni rilevanti”) riguarda la nostra capacità di creare e condividere contenuti credibili e professionali. A ciò bisogna aggiungere eventuali commenti, like ad altre pagine e messaggi inviati.

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