News & Promozioni TuttoArredo UfficioARXivarDigital Audio VideoFatturazione ElettronicaGDPRLinkedinNewsNoleggioTutto Arredo Ufficio ARXivar Digital Audio Video Fatturazione Elettronica GDPR Linkedin News Noleggio Come usare LinkedIn per promuovere la tua impresaSe ti stai chiedendo come usare LinkedIn per promuovere la tua azienda su un social B2B, sei nel posto giusto! Ecco come usare lInkedIn Tutte le soluzioni audio di cui ha bisogno il tuo ufficioLe soluzioni audio presenti sul mercato sono moltissime, ma quali consentono di dare una risposta decisiva alle tue necessità? Arxivar Ready: tutti i vantaggi di un servizio in cloudArxivar ready è al servizio delle aziende e della loro digitalizzazione. E con Arxivar Ready il servizio in cloud è assicurato. Arredo ufficio operativo: guida alle soluzioni per una scrivania funzionaleTra i mobili per arredo ufficio operativo, la scrivania ricopre di certo un ruolo di primaria importanza. Ma quali caratteristiche deve avere? Stampante multifunzione a colori: perché un ufficio dovrebbe dotarsene?Una stampante multifunzione a colori rappresenta uno strumento importante qualsiasi ufficio. Stampante multifunzione a colori: perché averla in ufficio? GDPR aziende: quali figure con quali ruoli?Attuare il regolamento GDPR nelle aziende significa anche dotarsi di figure specializzate che se ne occupino: ecco quali sono. GDPR Aziende LinkedIn Business e LinkedIn Analytics: quali metriche considerare per misurare i risultatiQuali sono le principali metriche, di LinkedIn Business e non solo, che è possibile tenere sotto controllo con LinkedIn Analytics? Arxivar Next al servizio dell’industria 4.0 e della business automationL’industria 4.0 si pone come obiettivo primario quello della business automation per la crescita aziendale: ecco come può venire utile Arxivar Next. Le differenze tra acquisto e noleggio di una stampante multifunzioneDifferenza tra Acquisto e noleggio stampante multifunzione? In questo articolo vediamo insieme quali sono i pro e i contro di ogni scelta… Arredo ufficio: le poltrone direzionali più belle (e utili)Nell’arredo ufficio le poltrone direzionali giocano un ruolo decisivo per veicolare i valori aziendali. Scopri di più e scegli la comodità delle poltrone GDPR: cosa devono fare le aziende per adeguarsi?In tema di GDPR, cosa devono sapere le aziende per operare nella legalità e nel rispetto della privacy dei dati? Il GDPR è il nuovo Regolamento Europeo Perché le soluzioni audio video non possono mancare in un ufficio?Le soluzioni audio video sono fondamentali per un ufficio che guardi al futuro, per fornire al proprio team e ai clienti un servizio completo 3 novità introdotte da LinkedIn per il 2021Come spesso succede per i maggiori social network usati da privati e aziende, anche LinkedIn esegue costantemente degli aggiornamenti. Si tratta di novità che consentono di migliorare l’usabilità (e, dunque, la ricettività) del social business per eccellenza, permettendo a chiunque lo utilizzi di rimanere al passo con le novità e non perdersi nemmeno una possibilità [...]Stampante multifunzione per uffici di grandi dimensioniSi fa presto a dire stampante multifunzione. Eppure, sul mercato ne esistono di tantissimi modelli e delle più disparate marche e scegliere quella più adatta alle tue necessità potrebbe non essere facile. Per farlo al meglio, è necessario operare una prima distinzione, che è quella che intercorre tra una stampante multifunzione per ufficio di piccole [...]Arxivar e l’importanza dei workflow dei progetti per l’automazione dei processiSaper gestire correttamente i processi aziendali significa essere in grado di mappare e standardizzare qualsiasi tipo di workflow lavorativo per ragguingere molteplici scopi concatenati: diminuire i tempi, ridurre il margine di errore, abbassare i costi, raggiungere i KPI e, dunque, aumentare il business di una qualsiasi azienda. In questo tanto difficile quanto vitale compito, un [...]Mobili operativi per l’arredo del tuo ufficio a BolzanoA differenza di quanto detto per i mobili direzionali, i mobili gestionali sono quei complementi d’arredo che sono funzionali al normale svolgimento del workflow di un ambiente di lavoro d’ufficio. In questo spazio, infatti, il lavoro che si va a svolgere non è di rappresentanza ma, appunto, di gestione: va da sé che questa differenza [...]Regolamento GDPR e LinkedIn: cosa non possono fare le aziende?Ogni volta che le aziende utilizzano LinkedIn per scopi commerciali devono avere ben chiari alcuni elementi che non vadano a ledere il regolamento GDPR e che non siano in contrasto con quanto stabilito nelle condizioni di utilizzo del servizio. Pena: ammonimenti e sanzioni. Lo sa bene un’agenzia immobiliare che ha di recente subito l’intervento dal [...]Quando usare supporti audio video per il tuo ufficioI supporti audio video sono elementi fondamentali per gli uffici di domani. A differenza di quanto succedeva un tempo, infatti, oggi le aziende sono sempre più proiettate alla condivisione chiara e proficua delle informazioni nell’ottica del share is care. Un discorso che vale a maggior ragione quando un’azienda non ha a che fare solo con [...]Stampante multifunzione a Trento: le caratteristiche per gli uffici di piccole dimensioniUna stampante multifunzione rappresenta uno strumento imprescindibile per qualsiasi realtà lavorativa, indipendentemente dalle dimensioni di quest’ultima. Già, perché a discapito di quanto si possa pensare, non c’è bisogno di avere un ufficio grande per doversi dotare di un elemento di questo tipo. Anche gli uffici di dimensioni più ridotte, come per esempio i piccoli studi [...]Mobili direzionali per l’arredo del tuo ufficio a BolzanoQuando si parla di mobili direzionali per l’arredo dell’ufficio si fa riferimento a una serie di elementi che sono funzionali al lavoro gestionale di chi coordina le attività, dirige le operazioni e amministra gli affari, all’interno di un’azienda. Di solito, infatti, l’ufficio direzionale è occupato dal direttore della società. Va da sé che la scelta [...]LinkedIn per le aziende: come creare un piano editoriale?Lo strumento di LinkedIn per le aziende è un vero e proprio aggregatore di lead, possibili clienti e persone che condividono con l’azienda le stesse necessità, per la creazione di una rete commerciale che sia veramente di valore. Abbiamo già infatti avuto modo di parlare sia di come aumentare il numero di collegamenti di tale [...]Display interattivi: gli strumenti ideali per una vera esperienza immersiva in ufficioAvere un ufficio interattivo e sempre più votato al virtuale significa guardare con interesse ai trend tecnologici del momento, proponendo non solo ai propri collaboratori ma anche ai partner, ai clienti e agli stakeholder prestazioni dall’alto livello qualitativo, per un workflow che sia veramente snello e di valore. Per questi motivi un ufficio contemporaneo non [...]Automazione dei processi aziendali: gestire i contratti di vendita con ArxivarL’automazione aziendale è quell’insieme di strumenti e processi che, sfruttando la tecnologia e l’AI, consentono di migliorare le performance aziendali intervenendo positivamente sulla gestione di persone, processi o macchinari. Tale attività permette infatti all’azienda che ne se serve di diminuire al massimo l’errore (spesso imputabile all’uomo), annullare gli sprechi di tempo come di denaro e [...]Protezione dei dati personali: come affrontare il rientro a scuola?Settembre è tempo di rientro a scuola. Ma oltre al prevedibile entusiasmo dei più giovani, che si ritrovano dopo un lungo periodo vacanziero, tornare sui banchi significa anche un’altra cosa: badare, cioè, alla corretta protezione dei dati personali. Specie in questo periodo storico, dove i dati riferiti a ciascun individuo vengono spesso trattati per questioni [...]Protezione dei dati personali: come assicurarla anche in estateLa protezione dei dati personali non deve andare in vacanza. Nonostante il tempo bello e il periodo di break, infatti, la nostra attenzione per tutto quello che concerne la privacy e la tutela dei dati non deve infatti abbassarsi ma, al contrario, devono essere messe in atto una serie di tutele aggiuntive per garantire la [...]Monitor professionali: quali usare per allestire la sala riunioni della tua azienda?Presentazioni di progetti con possibili partner e stakeholder, riunioni coi clienti, presentazioni interne per il lavoro e la formazione, meeting con i fornitori: i motivi per cui potrebbe venirti utile un monitor professionale per la tua sala riunioni sono moltissimi e tutti egualmente validi. Ciascuno, però, porta con sé diverse motivazioni, che devi tenere conto [...]Noleggio stampante multifunzione a Trento: i modelli intelligenti RicohNel mondo del 4.0 c’è una parola chiave che muove tutto: è la rete, strumento a cui sempre più strumenti e tool utili (specie per la vita lavorativa) si stanno appellando per migliorare le prestazioni, ridurre i tempi e massimizzare i profitti. Lo stesso discorso vale per un device imprescindibile per la vita lavorativa di [...]Mobili di design per il tuo ufficio a BolzanoUn ufficio è tante cose assieme: per i dipendenti è comfort, condivisione e sicurezza; per i clienti è accoglienza e senso di benessere; per i fornitori è funzionalità e ottimizzazione degli spazi. Ecco perché dotarsi di mobili ufficio a Bolzano è attività importante. Questi ultimi, infatti, devono avere due caratteristiche importanti: la prima è la [...]Collegamenti LinkedIn: come aumentarli?LinkedIn, si sa, è tra le migliori piattaforme social per aumentare il business delle aziende in maniera naturale e “umana”, senza, cioè, necessariamente sponsorizzare un servizio o un prodotto nella speranza che tutti gli utenti, in maniera indiscriminata, lo possano acquistare. Tutto, infatti, si basa sui collegamenti LinkedIn, ossia su quelle richieste che un utente [...]Automazione dei processi aziendali di vendita e post vendita: Arxivar è la soluzioneQuando si parla di automazione dei processi aziendali si fa riferimento a quell’insieme di tecniche e strumenti in grado di affiancarsi al normale flusso di lavoro, umano e quotidiano, perfezionandolo. Come? Semplice: con l’abbassamento della soglia di errore e con l’efficientamento delle tempistiche, per un team di lavoro più efficiente e clienti veramente soddisfatti. Per [...]Come funziona LinkedIn per le aziende? Una pratica guidaLinkedIn è la rete professionale più grande al mondo, che viaggia verso gli 800 milioni di utenti in tutti e 5 i continenti. Diventa dunque chiaro come tale piattaforma rappresenti un importante spunto di marketing&sales anche per le imprese, oltre che uno strumento di ricerca lavoro per privati. LinkedIn per le aziende può dunque essere [...]Arxivar: quali sono i benefit per un’azienda di produzione che punta sull’industria 4.0?Si sente sempre più spesso parlare di industria 4.0: ma cosa si intende, esattamente, con questa definizione? Ebbene, la quarta rivoluzione industriale è un modello di produzione e gestione aziendale che, secondo la definizione che ne dà il Mise, è caratterizzato da elementi quali “connessione tra sistemi fisici e digitali , analisi complesse attraverso Big [...]La tua azienda è veramente GDPR compliant?Si sente spesso parlare, specie in riferimento a un’azienda, della sua capacità (o meno) di essere GDPR compliant. Ma cosa significa, esattamente? Ebbene, con questo termine anglosassone ci si riferisce alla conformità dell’azienda al Regolamento europeo per la protezione dei dati (GDPR, appunto), la quale deve essere in grado di rispettarne i princìpi e di [...]Noleggio stampante multifunzione a Trento: la differenza con il leasingChe differenza c'è tra l’acquisto, il leasing e il noleggio di una stampante multifunzione? Fino a pochi anni fa le aziende tendevano ad acquistare i beni necessari, ad esempio le stampanti multifunzione, inserendoli nei cespiti e, in questo modo, queste venivano ammortizzate nel tempo. I macchinari erano così di piena proprietà dell’impresa, la quale poteva [...]Soluzioni Audio Video per sale riunione e sale conferenzeL’ultimo anno ha visto un significativo aumento del lavoro da remoto che, sommato all’esigenza del distanziamento sociale, ha posto le imprese davanti a nuove sfide: una tra queste riguarda la riorganizzazione degli spazi, per esempio delle sale riunione e delle sale conferenze. Le aziende si trovano ad avere spazi non utilizzabili secondo le norme di [...]Per i tuoi mobili per ufficio a Trento scegli la qualità di Villotti GroupTrovare mobili per ufficio a Trento, che siano funzionali per un ufficio delle più svariate dimensioni e allo stesso tempo belli e confortevoli, può risultare un’impresa ardua. Tali complementi devono infatti tenere in considerazione una serie di variabili, prima tra tutte le mutate necessità lavorative, legate sia agli spazi fisici (più ridotti, modulabili e basati [...]Cosa può fare ARXivar per il settore edileCom’è noto, ARXivar è una piattaforma web dotata di workflow engine per la gestione delle informazioni. Uno strumento di grande importanza e aiuto per le aziende che necessitano di automazione dei processi, un tool imprescindibile per rendere il quotidiano svolgimento del lavoro interno molto più leggero e flessibile (tagliando tempi e costi) e per restituire [...]Evita gli sprechi: scegli il noleggio di una stampante multifunzione Ricoh a TrentoUna stampante multifunzione Ricoh è uno di quegli strumenti davvero fondamentali in un qualsiasi ufficio: che si tratti di una start up alle prime armi, di una piccola e media impresa del territorio o di una grande azienda, tale device ha infatti un ruolo chiave nella realtà lavorativa del settore terziario. Il motivo è presto [...]GDPR in Italia: qual è la situazione a tre anni dalla nascita?Il GDPR - General Data Protection Regulation - è la normativa europea sulla protezione dei dati personali, soprattutto in campo digitale, conosciuto anche come il Regolamento generale per la protezione dei dati personali, ormai da tre anni in vigore su tutto il territorio europeo. Grazie a esso le richieste di consenso e le informative sul [...]LinkedIn aziendale: come usare al meglio lo strumentoNel novero dei canali social a disposizione di una qualsiasi impresa, LinkedIn è spesso lasciato nell’ombra, se non addirittura evitato. Eppure, l’utilizzo di LinkedIn aziendale può davvero rappresentare un’importante opportunità non solo di brand awareness e di presenza social ma anche, e soprattutto, di allargamento della rete con contatti “di qualità”, generazione di lead e [...]Pannelli fonoassorbenti per ufficio open space: scegli la qualità di CaimiL’open space è ormai una realtà sempre più presente negli uffici di oggi e domani: i grandi spazi permettono di avere un ambiente che non solo sia più inclusivo ma anche più accogliente. Insomma, un vero incubatore di idee, progetti e menti creative. Come esistono diverse tipologie di ufficio, anche gli open space si vanno [...]Scrivanie e postazioni per ufficio open space ad alta efficienza ergonomicaQuando si parla di open space ci si riferisce a un tipo di ufficio dalle caratteristiche uniche: dagli spazi ampi e dalle pareti assenti, questo tipo di volumetria consente un lavoro che sia veramente condiviso, permettendo a chi produce idee, sperimentazioni e novità di mettere in pratica la teoria del sharing is caring tanto apprezzata [...]Ottimizzare le vendite e le consegne con ARXIvarSi fa presto a dire di ottimizzare le vendite e le consegne. Quando si pensa a una strategia di questo tipo, infatti, è importante avere a propria disposizione una serie di strumenti adatti che siano in grado di migliorare e agevolare il workflow interno di qualsiasi azienda allo scopo di rendere un servizio impeccabile al [...]Come funzionano le ads in LinkedIn?Quando si pensa a come promuovere un’attività sul digital vengono sempre in mente due soluzioni: quella più a lungo termine, dettata dall'organico, e quella a più stretto giro, rappresentata dall’advertising. La seconda, per quanto più onerosa della prima, rappresenta una soluzione veloce e dagli esiti più sicuri e ogni digital marketer che si rispetti sa [...]Protezione dati e smartworking: un connubio impossibile?In tempo di smartworking non esiste azienda o libero professionista che non abbia fatto ricorso a piattaforme di video conferenza utili non solo per la realizzazione di riunioni a distanza e di allineamenti, tanto interni quanto esterni, ma anche per la condivisione di materiale, tramite chat o screen sharing. Un importante aiuto che ha di [...]I vantaggi di noleggiare una stampante multifunzioneLa stampante multifunzione è ormai uno di quegli strumenti indispensabili in una realtà aziendale. A maggior ragione, con l’avanzamento delle tecnologie questi strumenti sono diventati sempre più funzionali e hi tech, andando così a riunire più strumenti in uno stesso macchinario: per l’appunto, una stampante a più funzioni che - oltre ad offrire i servizi [...]Mobili per ufficio: 4 idee salvaspazio per arredare un ufficio piccoloSe funzionalità ed estetica sono due elementi da tenere sempre in considerazione nella gestione degli spazi di un ufficio di dimensioni standard, diventano delle vere e proprie necessità quando bisogna arredare un ufficio piccolo. Organizzare lo spazio di lavoro in pochi metri quadri può sembrare all’inizio complesso, in quanto implica la gestione calibrata di complementi [...]Come arredare un ufficio open space, tra stile e funzionalitàOggigiorno è sempre più frequente trovarsi in ambienti di lavoro in cui vengono preferiti spazi aperti e postazioni in condivisione: si tratta degli open space. 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Nell’immaginario collettivo, infatti, tale device è grande, ingombrante e destinato a durare nel tempo per un uso quasi smodato. Eppure, la [...]Come arredare un ufficio? 3 elementi che non possono mancareQuando ci si chiede come arredare un ufficio bisogna tenere conto di una serie di elementi che rendono l’ufficio stesso non solo un posto funzionale allo svolgimento del lavoro, ma anche un luogo accogliente per sé, oltre che i propri collaboratori, e per i clienti. Pertanto, funzionalità ed estetica diventano due termini da tenere sempre [...]Come arredare un ufficio moderno con gusto e funzionalitàQuando si è alle prese su come arredare un ufficio moderno le scelte che si devono fare sono due: da una parte, mantenere una scelta stilistica in linea con il resto degli spazi (dalla reception alla conference room, dall’area break all’intero edificio in cui l’ufficio è inserito). D’altro canto, prevedere il massimo del comfort per [...]Responsabile del trattamento dati: Corsi di formazione GDPR a TrentoOggi tutte le aziende e le amministrazioni pubbliche che trattano dati personali, sono obbligate ad assicurare una adeguata protezione delle informazioni gestite. In quest’ottica, il ruolo del responsabile del trattamento dei dati personali riveste una importanza fondamentale per garantire il rispetto del Regolamento europeo sulla protezione dei dati (Gdpr). Il responsabile del trattamento Gdpr, in [...]Nuove opportunità di business su LinkedIn: la nuova funzione Open Business LinkedInLinkedIn è il social network per eccellenza in ambito lavorativo. Professionisti e aziende lo utilizzano per ottenere maggiore visibilità e, di conseguenza, migliorare i loro guadagni. Proprio per questa ragione, oggi più che mai, è importante sfruttare tutte le sue potenzialità per avere sempre più opportunità di business. Nuove opportunità di business con LinkedIn Per [...]Noleggio Stampanti ufficio Ricoh a TrentoIl noleggio stampanti per ufficio ormai è una realtà consolidata nel mondo delle imprese. Si tratta di una attività che oltre ad offrire evidenti vantaggi pratici grazie alla possibilità di poter utilizzare una macchina mai deteriorata dal passare del tempo e sempre funzionale e moderna, garantisce una serie di vantaggi fiscali tutt’altro che irrilevanti. Stampanti [...]ARXIVAR gestisce e monitora i processi del settore elettricoPer una azienda del settore elettrico, raggiungere determinati obiettivi richiede un grande lavoro organizzativo. Da questo punto di vista risulta indispensabile conservare e proteggere adeguatamente ogni genere di documento utile alla propria attività. Oggi tutto questo è possibile attraverso la piattaforma Arxivar, in grado di rendere più agevole il compito di titolari e dipendenti. Gestire [...]Advertising LinkedIn: Come fare pubblicità su LinkedIn per la tua aziendaAziende e professionisti, si sa, mirano a accrescere il proprio business attraverso LinkedIn, il social network del mondo del lavoro. Migliaia di aziende B2B ormai da anni sfruttano questa piattaforma per fare pubblicità al proprio brand o per fare lead generation. Per farlo nel miglior modo possibile, però, è necessario attuare una strategia comunicativa adeguata [...]Gestione DDT digitale con Arxivar il documento di trasporto diventa digitaleARXivar è una piattaforma che consente di raccogliere in un unico punto tutte le informazioni di una azienda, di un ente o di una banca. Si tratta di una possibilità che assicura, tramite la digitalizzazione dei documenti, una maggiore sicurezza delle informazioni e meno costi di stampa. Gestione DDT con ARXivar ARXivar offre gestione sempre [...]Violazione dati personali: La comunicazione del Data BreachUn numero sempre maggiori di aziende ed enti pubblici negli ultimi anni hanno subito una piccola o grande violazione dei dati personali (Data Breach). Di cosa si tratta? Il Data Breach è una infrazione (voluta oppure no) che porta alla perdita e alla modifica di dati personali che spesso può tradursi anche in una divulgazione [...]Multifunzione per ufficio: Scegli il noleggio con una multifunzione RicohNoleggiare oggi una o più fotocopiatrici multifunzione è diventata una pratica indispensabile per le aziende che vogliono ridurre i costi di gestione continuando a garantire ai suoi clienti uno standard di lavoro efficiente e sicuro. 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Oggi mettere in piedi un profilo aziendale o professionale ben strutturato e professionale significa avere un [...]Ricoh stampanti a noleggio TrentoQuando si ha a che fare con gli strumenti di cui necessita un ufficio, la domanda sorge spontanea: al di là dei più flessibili pc, smartphone o tablet, è possibile noleggiare una stampante ? Nell’immaginario collettivo, infatti, tale device è grande, ingombrante e destinato a durare nel tempo per un uso quasi smodato. Eppure, la [...]Come fare retargeting su LinkedinLinkedIn è riconosciuto come il social network del mondo del lavoro. Aziende e professionisti utilizzano questa piattaforma per allargare il proprio raggio di azione e, di conseguenza, la propria produttività attraverso una rete di contatti più ampia. LinkedIn, se utilizzato in modo adeguato, consente a una azienda di migliorare la propria visibilità in rete. Oggi, [...]Con ARXIvar la gestione amministrativa della tua azienda sarà più semplice e sicuraLe attività amministrative di una azienda richiedono sempre la massima attenzione considerata la mole di documenti da gestire nella quotidianità. Un ufficio amministrativo, infatti, tra le varie cose, oltre a documentare tutti i movimenti contabili di una azienda, assicura il rispetto di tutte le procedure e delle pratiche fiscali-tributarie. Senza dimenticare il bilancio di previsione [...]Responsabile esterno del trattamento – Corsi di formazione GDPR a TrentoCom’è noto, il Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (Gdpr) prevede in ogni azienda o ente pubblico la figura del Responsabile del trattamento. Si tratta di una persona fisica o giuridica che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento. 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Non tutti però sanno che tale operazione può essere [...]Sicurezza dati personali dei lavoratori e trattamento dei dati sanitari durante l’emergenza COVID-19La protezione dei dati personali durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 è stato ed è ancora oggi un argomento di primaria importanza in Italia. Lo è ancora di più in ambito lavorativo dove, sia nella fase 1 che nella fase 2 (riapertura delle attività produttive) l’attenzione sulle misure da adottare in merito al trattamento dei dati [...]Con ARXivar strutture sanitarie più efficienti e organizzateUna gestione efficiente e strutturata dei documenti di una attività lavorativa facilita non poco la pratica quotidiana. Per far ciò oggi è indispensabile stare al passo coi tempi e affidarsi a strumenti tecnologici adeguati e sicuri. 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Scegliere un dispositivo Sharp, oggi significa prediligere una tecnologia moderna, veloce e facile [...]Trattamento automatizzato dati personali e GDPRIl Regolamento europeo sulla protezione dei dati si applica al trattamento interamente o parzialmente automatizzato di dati personali e al trattamento non automatizzato di dati personali contenenti un archivio o destinati a figurarvi. A dirlo è l'articolo 2. del Gdpr. Quando si parla di trattamento automatizzato dei dati personali, ci si riferisce all'esistenza di trattamenti [...]Software gestione documentale: Arxivar raccoglie ed organizza tutti i documenti aziendaliLa gestione documentale produce senza ombra di dubbio un vantaggio pratico per aziende e amministrazioni pubbliche che si trovano spesso a dover gestire una quantità enorme di documenti di grande rilevanza. E' ovvio che tale efficienza non può non dipendere dall'utilizzo di strumenti adeguati e all'avanguardia. Oggi tutto questo è possibile grazie ad ARXivar, un [...]Etichette GHS: Ricoh IM C3000 è la stampante multifunzione perfetta per la stampa di etichette adesiveL'introduzione della nuova normativa GHS (Sistema Globale Armonizzato per la classificazione e l’etichettatura delle sostanze chimiche) prevede la creazione di etichette con stampanti monocromatiche a trasferimento termico. Le etichette GHS utilizzate per il trasporto di sostanze chimiche devono necessariamente essere certificate. La loro peculiarità deve essere, infatti, quella di garantire una resistenza adeguata non solo [...]SOCIAL SELLING E STRATEGIE DI LEAD GENERATIONScopri i nostri Corsi di formazione tenuti da FORMATORI CERTIFICATI Il Social Selling è una strategia utilizzata sui social network, in special modo su LinkedIn. 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Dopo un anno di tolleranza, dal maggio 2019, il Gdpr deve essere utilizzato senza sbavature dalle aziende private, altrimenti si può incorrere in pesanti [...]Ricoh Smart Device ConnectorL'app che permette di inviare documenti in stampa e ricevere scansioni in modo semplice e sicuro. Scegli i dispositivi intelligenti RICOH Stai cercando un'app in grado di inviare documenti in stampa e ricevere scansioni in modo semplice e sicuro? Grazie all'applicazione Smart Device Connector di Ricoh, da oggi tutto ciò sarà possibile. Si tratta di [...]Digitalizzazione documenti e dei processi bancari con ARXivarConservare e proteggere al meglio ogni genere di documento deve essere sempre una priorità per una azienda, una banca o un ente che si definiscano affidabili e professionali. Per questa ragione, risulta indispensabile avviare una digitalizzazione dei documenti in modo da archiviarli adeguatamente e al tempo stesso poter accedere alle informazioni con rapidità. La piattaforma [...]LinkedIn Networking: Come scegliere i Prospect su LinkedInUn'azienda o un professionista capaci di utilizzare al meglio LinkedIn , hanno sicuramente un vantaggio in più rispetto alla concorrenza. LinkedIn è riconosciuto a livello mondiale come il social network più importante ed efficiente in ambito lavorativo. Grazie alla sua pervasività, riesce infatti a favorire reti di relazioni che possono tramutarsi facilmente in ottime opportunità [...]Noleggio Stampanti Multifunzione per ufficio: Perché scegliere RicohScegli i dispositivi intelligenti RICOH Il noleggio per stampanti multifunzione ormai è diventata una pratica consolidata nel mondo del lavoro. Specie nelle aziende private dove la mole di lavoro quotidiana richiede maggiore rapidità di esecuzione, il noleggio può risultare una soluzione efficace sia dal punto di vista pratico che fiscale. Da oltre 40 anni, il [...]Sanzioni violazione Privacy: è finito il periodo di tolleranza GDPRDopo un anno dalla piena introduzione del nuovo Regolamento sulla protezione dei dati personali (Gdpr), il periodo di tolleranza è terminato. Quali sono le sanzioni? Da questo momento in poi chi non si adeguerà alle nuove disposizioni europee, subirà inevitabilmente sanzioni per violazione della privacy. L'Autorità di controllo, infatti, non terrà più conto delle difficoltà [...]Noleggio Fotocopiatrice Multifunzione RicohScegli i Dispositivi Intelligenti RICOH Il noleggio di fotocopiatrici multifunzione ormai da tempo è una pratica molto in voga nelle aziende. Che siano grandi, medie o piccole società, questo genere di attività permette infatti una serie di agevolazioni, sia di carattere fiscale che pratico. Offriamo ai nostri clienti consulenza di altissima qualità e forniamo soluzioni [...]COMPLIANCE GDPR: Sei conforme al nuovo Regolamento sulla protezione dei dati?Richiedi una consulenza per valutare la tua conformità al GDPR Dal 25 maggio del 2018 tutte le aziende sono costrette ad uniformarsi al GDPR, il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali. Un intervento obbligatorio che comporta una serie di stravolgimenti indispensabili al fine di garantire la massima sicurezza delle informazioni sensibili in proprio [...]Invio e ricezione fatture elettroniche: i vantaggi del servizio IX-FE di ARXivarDal primo gennaio del 2019 è previsto l'obbligo di fatturazione elettronica B2B e B2C tra privati e verso consumatori. Si tratta di un sistema con cui sarà possibile emettere, inviare e ricevere la fattura senza l'utilizzo della carta al fine di rendere più efficienti i rapporti tra i clienti e i fornitori. Il processo della [...]Aumentare l’efficacia del profilo LinkedinLinkedIn, ormai è noto, è il social network più importante per il mondo del lavoro. Grazie al suo corretto utilizzo, questo strumento può trasformarsi facilmente in una vera e propria opportunità di business per aziende e professionisti, in quanto rende più pratiche e penetranti le reti di relazioni. Costruire quindi un profilo LinkedIn autorevole, può [...]DALLA FATTURA ELETTRONICA AI PROCESSI DIGITALI CON ARXIVARGrazie alla piattaforma ARXivar è possibile estendere il processo digitale avviato dalla fatturazione elettronica a tutti i flussi documentali amministrativi Allargare la gestione digitale della fattura elettronica a tutti i flussi amministrativi può risultare una pratica determinante per le aziende. Grazie alla piattaforma ARXivar oggi tutto è reso più semplice e garantisce risultati di altissima qualità. Estendere, [...]NOLEGGIO MULTIFIUNZIONE RICOH IM C2000 / 2500 / 3000I multifunzione A3 a colori semplificano il lavoro in ufficio Da diversi anni ormai il noleggio di stampanti multifunzione, anche di tipo A3 a colori, è diventata una pratica molto utilizzata dalle imprese perché garantisce una serie di vantaggi fiscali e pratici di non poco conto come ad esempio quello di disporre di una macchina [...]DATA BREACH: La Violazione dei Dati PersonaliCos è il Data Breach? Per Data Breach si intende la violazione dei dati personali. Si tratta di una violazione di sicurezza (casuale o voluta) che può portare facilmente alla perdita, alla modifica, all'accesso o alla divulgazione non autorizzata di informazioni personali. Il nuovo regolamento europeo sul trattamento e la protezione dei dati personali (Gdpr), [...]Come usare LinkedIn per il tuo businessCostruire la giusta strategia per fare business con i social Network Saper utilizzare una pagina LinkedIn può rivelarsi una vera e propria opportunità professionale. Stiamo parlando, infatti, del social network più importante in ambito lavorativo, tale da favorire reti di relazioni che possono tramutarsi facilmente in occasioni di business per aziende e professionisti. La sua forza è [...]Profilo Aziendale LinkedIn: L’importanza di creare una pagina aziendale LinkedInCreare Pagina Aziendale LinkedIn Creare una pagina aziendale LinkedIn è un'operazione indispensabile per chi vuole aumentare la visibilità della propria impresa e, di conseguenza, avere più opportunità e vantaggi dal punto di vista economico. 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