Stampanti multifunzione: le migliori alleate dello studio a distanza e dello smart working

Stampanti multifunzione: le migliori alleate dello studio a distanza e dello smart working

L’emergenza sanitaria da Covid-19 che per mesi ha condizionato il mondo della scuola e del lavoro, ha fatto emergere lo strumento dello smart working che fin da subito si è rivelato un alleato indispensabile per aziende e istituti scolastici. Lavorare o studiare da casa attraverso questa applicazione ha permesso a studenti e professionisti di rimanere attivi e produttivi essendo sempre connessi. Oltre ai computer, anche le stampanti multifunzionali si sono dimostrate fondamentali in quello che può essere definito come un vero e proprio percorso di innovazione sociale e culturale.

Oggi, adottare un modello integrato di fotocopiatrice e scanner, garantisce una efficienza massima sia per quanto riguarda la didattica a distanza che per una semplice attività lavorativa da casa. In tal senso, i processi di evoluzione tecnologica stanno facendo dei passi da gigante. In commercio sono già disponibili stampanti multifunzione per uso domestico, variabili a seconda dello spazio disponibile, semplici da spostare e veloci nella stampa. Ad esempio, con una monocromatica, si è certi di acquistare un modello di alta qualità e al tempo stesso vantaggioso economicamente. Quando si acquista una multifunzione per uso domestico, bisogna comunque accertarsi sempre che la connettività sia ottima, con una interfaccia wi-fi e la possibilità di poter stampare anche dal computer. A tutto ciò va aggiunto il fattore sicurezza.

Scegliere infatti una stampante in grado di offrire prestazioni elevate, riduce al massimo il rischio di incorrere in file malevoli che possano compromettere l’intero processo produttivo.

Condividi questo post