Come usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Costruire la giusta strategia per fare business con i social Network

Saper utilizzare una pagina LinkedIn può rivelarsi una vera e propria opportunità professionale. Stiamo parlando, infatti, del social network più importante in ambito lavorativo, tale da favorire reti di relazioni che possono tramutarsi facilmente in occasioni di business per aziende e professionisti.

La sua forza è quella di favorire il raggiungimento di un elevato numero di contatti e, di conseguenza, di potenziali clienti interessati a determinati servizi o prodotti.

Ma cosa bisogna fare per costruire una giusta strategia di business con un social network tanto penetrante come LinkedIn?

E’ indispensabile innanzitutto creare una pagina aziendale di qualità e di forte impatto visivo.

Una pagina da arricchire ogni giorno di contenuti speciali, aggiornamenti e novità che mirino a colpire positivamente il proprio giro di contatti. Una volta raggiunto questo primo obiettivo, si riuscirà ad entrare più agilmente al loro network di relazioni, a tal punto da riuscire a interagire con nuovi potenziali clienti interessati al business proposto.

Un ruolo fondamentale nella strategia di business su LinkedIn, è ricoperto anche dai dipendenti di una determinata azienda: interagendo attraverso la pagina della propria azienda, essi espandono i contenuti del portale a più persone possibili.

Quando si individua un potenziale cliente, è importante visualizzare il suo profilo, analizzare le connessioni in comune, ottenere la sua fiducia gradualmente, evitando comportamenti troppo asfissianti.

Poter disporre di un profilo LinkedIn autorevole e ben indicizzato sui motori di ricerca, permette di raccontare in modo credibile la storia della propria azienda, evidenziare i propri obiettivi e rendere note le proprie offerte.

Tutte le aziende presenti sui social network, e in special modo su LinkedIn, hanno l’opportunità di diventare un punto di riferimento nel loro settore di competenza, un’occasione irrinunciabile per garantire più prestigio e opportunità di business.

Offriamo alle aziende un supporto a 360 gradi

Dalla formazione che intende mettere i clienti che si avvalgono della nostra esperienza nelle condizioni di competere autonomamente sul mercato, erogando in maniera professionale e incisiva i propri servizi, alla operatività diretta.

Condividi questo post