Lead nurturing: come applicarlo alla tua strategia di marketing su LinkedIn

Lead nurturing: come applicarlo alla tua strategia di marketing su LinkedIn

Oggi per effettuare una campagna di web marketing seria e sempre più efficace su LinkedIn, è necessario individuare nuove strategie di acquisizione e mantenimento dei contatti interessati ai prodotti e ai servizi che offriamo. Da questo punto di vista effettuare una attività di Lead nurturing può essere un’arma in più per aumentare il proprio business.

Cos’è Lead nurturing?

Attuare una strategia di Lead nurturing su LinkedIn comporta una serie di azioni mirate a spingere i propri contatti ad acquistare un determinato prodotto. Quando il contatto si trasforma in lead (potenziale acquirente), si può fare lead nurturing dedicandosi totalmente a soddisfare le sue esigenze. Ogni cliente, infatti, desidera avere dalle aziende una attenzione esclusiva, senza la quale potrebbe abbandonare il campo affidandosi alla concorrenza. Ecco perché risulta decisivo attuare una comunicazione personalizzata e non invasiva attraverso l’invio di e-mail o, ancora meglio, di messaggi privati nei quali esporre offerte, servizi sempre aggiornati e campagne specifiche allo scopo di portare il cliente all’acquisto.

Naturalmente la strategia di comunicazione dovrà mostrarsi sempre attenta, veloce e paziente, anche attraverso la condivisione di contenuti e articoli in grado di interessare il potenziale acquirente.

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