LEAD GENERATION LINKEDIN: Come trovare nuovi clienti con LinkedIn

LEAD GENERATION LINKEDIN: Come trovare nuovi clienti con LinkedIn

Oggi più che mai aziende e professionisti scelgono LinkedIn per migliorare il proprio business. Va detto però che molti addetti ai lavori, magari non ancora in piena confidenza con questo social network, si chiedono continuamente come sia possibile trovare nuovi clienti. La risposta è molto semplice. Innanzitutto è indispensabile mettere in pratica efficaci strategie di Social Selling e Lead generation con LinkedIn. Tramite questo metodo, infatti, basato sulla conoscenza approfondita dei clienti, risulta più semplice individuare nuovi contatti commerciali in grado di garantire un rapporto proficuo e duraturo.

Fare Social Selling e Lead generation LinkedIn in maniera corretta e professionale vuol dire creare e favorire una serie di relazioni tra aziende e potenziali clienti. Una strategia comunicativa che consente di rendere pubblici i servizi o i prodotti di una azienda. Dunque, da questo punto di vista, risulta determinante caratterizzarsi sul mercato come punto di riferimento assoluto di uno specifico settore al fine di raggiungere opportunità di business importanti. Chi utilizza LinkedIn ha maggiori possibilità di trovare nuovi clienti B2B (business tra imprese) attraverso un metodo efficace di costruzione (credibile) della propria reputazione. Fare Lead Generation vuol dire mettere in pratica una serie di azioni di marketing che hanno come scopo quello di acquisire un numero di contatti interessati realmente alle attività proposte online da aziende, imprenditori o liberi professionisti. In questo modo sia il cliente consumatore che l’azienda o il professionista riusciranno ad ottenere ciò che desiderano: avere informazioni dettagliate su uno specifico servizio o prodotto e comunicare con il proprio target di riferimento senza inutili perdite di tempo. Alla base di una forte strategia di Lead generation vi è soprattutto la creazione di contenuti professionalmente validi, in grado di incuriosire i clienti. Dopodiché sarà fondamentale utilizzare al meglio il proprio sito, divulgando i suoi contenuti attraverso il profilo LinkedIn, email marketing, pubblicità a pagamento e con la creazione di eventi in grado di attirare l’attenzione delle persone interessate.

Il Gruppo Villotti,  presente sul mercato da oltre 40 anni e composto da uno staff di consulenti e tecnici qualificati in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni cliente, mette a disposizione specifici corsi di formazione di Social Selling e Lead generation con LinkedIn, tenuti da formatori certificati. Per saperne di più basta mettersi in contatto con l’azienda trentina.

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Dalla formazione che intende mettere i clienti che si avvalgono della nostra esperienza nelle condizioni di competere autonomamente sul mercato, erogando in maniera professionale e incisiva i propri servizi, alla operatività diretta.

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