Come fare retargeting su Linkedin
LinkedIn è riconosciuto come il social network del mondo del lavoro. Aziende e professionisti utilizzano questa piattaforma per allargare il proprio raggio di azione e, di conseguenza, la propria produttività attraverso una rete di contatti più ampia. LinkedIn, se utilizzato in modo adeguato, consente a una azienda di migliorare la propria visibilità in rete. Oggi, tra le varie strategie messe in campo dai professionisti della rete e, in special modo, di LinkedIn, per aumentare il proprio business, una sicuramente innovativa ed efficace è il retargeting.
Cos’è il retargeting?
Prima di capire come fare retargeting su LinkedIn nel modo migliore possibile, cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando. Il retargeting è una nuova forma di pubblicità online indirizzata esclusivamente agli utenti sulla base delle loro azioni su Internet. Tale strategia può portare a un aumento delle vendite di un determinato prodotto. In sintesi, si tratta di una tecnica di adversating, il cui obiettivo finale è quello di raggiungere un traffico maggiore sulle pagine del proprio profilo LinkedIn e poi del sito aziendale anche da parte di chi non conosce l’azienda ma potrebbe esserne interessato.
Fare retargeting conviene
Fare retargeting oggi significa utilizzare una strategia ancora più attiva e penetrante di pubblicità online, anche perché al momento in pochi lo conoscono e lo praticano nelle campagne aziendali. Attenzione, però, per far sì che il retargeting possa raggiungere i risultati prefissati in partenza, è necessario studiare preventivamente una campagna ben definita che comprenda anche l’utilizzo di altri social o canali come ad esempio Facebook Ads insieme a LinkedIn Ads.
Giusto per fare un ulteriore esempio, fare retargeting di un sito web concede la possibilità di reindirizzare i visitatori del sito con contenuti pubblicitari su LinkedIn. In questo modo, aggiungendo il LinkedIn Insight Tag al sito web, si possono abbinare i visitatori del sito web ai membri LinkedIn per un ulteriore coinvolgimento. Il retargeting permette anche di seguire dettagliatamente le micro conversioni degli utenti per non perdersi tutte la fasi dei processi di vendita.