Advertising LinkedIn: Come fare pubblicità su LinkedIn per la tua azienda

Advertising LinkedIn: Come fare pubblicità su LinkedIn per la tua azienda

Aziende e professionisti, si sa, mirano a accrescere il proprio business attraverso LinkedIn, il social network del mondo del lavoro. Migliaia di aziende B2B ormai da anni sfruttano questa piattaforma per fare pubblicità al proprio brand o per fare  lead generation. Per farlo nel miglior modo possibile, però, è necessario attuare una strategia comunicativa adeguata agli obiettivi che si vogliono raggiungere, basata anche sulla conoscenza approfondita dei propri clienti. Ottenuto ciò, sarà sicuramente più naturale che questi ultimi riescano ad affidarsi totalmente alle proposte commerciali di una determinata azienda. Ma come si fa pubblicità su LinkedIn in maniera efficace?

 Fare pubblicità su LinkedIn

Quando si decide di attuare una campagna Adversiting LinkedIn, bisogna innanzitutto fissare gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Svolgere una attività advertising di ottimo livello significa concentrarsi molto sulla comunicazione, integrando ad essa altri canali pubblicitari come newsletter, e-mail e campagne che mirino a dare più prestigio alla notorietà di uno specifico brand. Da questo punto di vista, LinkedIn è un social network adatto a questo scopo, capace di produrre una definizione precisa, basata sulle caratteristiche professionali, dei destinatari di un determinato messaggio pubblicitario. Una volta fissati gli obiettivi selezionando accuratamente un pubblico esclusivo e targettizzato sulla base di specifici fattori di attrazione, il traguardo successivo è quello di ampliare il raggio di azione individuando nuovi potenziali clienti attraverso la promozione del brand di riferimento. Fare pubblicità con post sponsorizzati e contenuti accattivanti permette di raggiungere un target mirato e al contempo numeroso e di avere impressioni concrete degli utenti in tempi più o meno brevi che permettano di selezionare un pubblico ancora più interessato.

Pubblicità LinkedIn

Un profilo di LinkedIn serve a sfruttare nel miglior modo possibile le informazioni che il social fornisce sui potenziali nuovi clienti, garantendo soluzioni e risposte adeguate a ogni genere di richiesta. Creando relazioni affidabili, è possibile promuovere i prodotti nella maniera più appropriata e incisiva attraverso, ad esempio, la produzione di contenuti multimediali e un attento scambio di messaggi privati. Successivamente sarà più semplice impostare il budget, pianificare il tifo di offerta da proporre e pensare alla sua durata. In sintesi, una volta fatto conoscere il brand, si lavora sulle visite sulla pagina LinkedIn e sul sito dell’azienda. Si passerà poi al cosiddetto Engagment (il coinvolgimento degli utenti) grazie alla visualizzazione di campagne pubblicitarie essenziali e mirate, fino a raggiungere una lista di clienti o potenziali clienti interessati al prodotto che si intende vendere.

Offriamo alle aziende un supporto a 360 gradi

Dalla formazione che intende mettere i clienti che si avvalgono della nostra esperienza nelle condizioni di competere autonomamente sul mercato, erogando in maniera professionale e incisiva i propri servizi, alla operatività diretta.

Condividi questo post