Evita gli sprechi: scegli il noleggio di una stampante multifunzione Ricoh a Trento

Evita gli sprechi: scegli il noleggio di una stampante multifunzione Ricoh a Trento

Una stampante multifunzione Ricoh è uno di quegli strumenti davvero fondamentali in un qualsiasi ufficio: che si tratti di una start up alle prime armi, di una piccola e media impresa del territorio o di una grande azienda, tale device ha infatti un ruolo chiave nella realtà lavorativa del settore terziario. Il motivo è presto detto: grazie alla sua capacità di fornire una grande quantità di servizi, comprendendo scanner, fotocopiatrice e fax in un unico corpo, essa risolve così non solo lunghe tempistiche operative ma anche problemi di spazio, essendo ridotta ad un unico oggetto.

Tuttavia, per quanto importante nella sua utilità, l’uso di una stampante multifunzione Ricoh – in quanto tale – implica un dispendio di denaro non indifferente, specie se si tratta di un modello per più utenze e predisposto a lavorare in rete. Per evitare di impegnare linee di credito (e, dunque, altri possibili investimenti) nel possesso oneroso di tale strumento, il noleggio di una stampante multifunzione Ricoh si figura come la soluzione migliore, in grado di fornire un’azienda di tecnologia avanzata, sempre aggiornata e utile per la produttività aziendale a prezzi assolutamente competitivi.

Noleggio di una stampante multifunzione Ricoh: risparmio economico

Acquistare una stampante multifunzione Ricoh, come un altro qualsiasi macchinario, era una prassi molto comune adottata dalle aziende fino a qualche tempo fa. L’impresa che acquistava il dispositivo deteneva, infatti, tutti gli oneri su di esso, dal momento che diventava a tutti gli effetti un bene aziendale. Ma è proprio qui che si presenta un punto-chiave che nel corso del tempo può trasformarsi in una problematica onerosa: dal momento dell’acquisizione, infatti, l’azienda ha a suo carico gestione, controllo su acquisti, ma anche aggiornamenti e materiali necessari al funzionamento corretto della stampante multifunzione Ricoh. La stessa che, nonostante l’altissima qualità del brand, potrebbe essere sottoposta a imprevisti o malfunzionamenti di sistema: in tal caso, qualora servisse una manutenzione o un controllo tecnico, l’uscita e la visita sarebbero mansioni da gestire in autonomia gravando sulla cassa aziendale.

Il noleggio di una stampante multifunzione prevede invece un costo a canone fisso detraibile, dilazionato nel tempo e comprensivo di manutenzione e gestione dei materiali – nonché assistenza personalizzata. Non solo: la scelta vantaggiosa del noleggio di una stampante multifunzione Ricoh sta anche nell’avere a disposizione un macchinario sempre di ultima generazione, grazie al quale poter avere una migliore gestione interna di alcuni processi aziendali.  

Noleggio di una stampante multifunzione Ricoh: vantaggio competitivo

Quest’ultimo elemento si traduce in una migliore resa del lavoro, per fornire un servizio che sia efficiente e puntuale, permettendo così all’azienda di svettare sui competitor. Non solo. Come accennato, i vantaggi economici del noleggio operativo di una stampante Ricoh consentono anche all’impresa che se ne serve di risparmiare denaro utile da investire in nuovi macchinari o, in generale, nell’apertura di nuove linee di credito: un elemento che gioca a favore dell’azienda, la quale può fornire ai propri clienti un servizio aggiornato e all’avanguardia, migliorando la retention dei clienti fidelizzati e aumentando così il numero di potenziali clienti interessati ai servizi e ai prodotti del brand.

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI DI NOLEGGIO

Per qualsiasi informazione sul servizio di noleggio e per una consulenza gratuita

Condividi questo post