Pannelli fonoassorbenti per ufficio open space: scegli la qualità di Caimi

Pannelli fonoassorbenti per ufficio open space: scegli la qualità di Caimi

L’open space è ormai una realtà sempre più presente negli uffici di oggi e domani: i grandi spazi permettono di avere un ambiente che non solo sia più inclusivo ma anche più accogliente. Insomma, un vero incubatore di idee, progetti e menti creative. 

Come esistono diverse tipologie di ufficio, anche gli open space si vanno via via diversificando sempre di più. Chiaramente la differenza la fanno le dimensioni, le quali permettono di gestire lo spazio in maniera consona alle proprie esigenze pratiche ed estetiche: essendo per definizione l’open space uno spazio aperto, è sicuramente un luogo votato alla convivialità e alla condivisione senza però dimenticare la sua funzione di base, ossia essere un ufficio. E proprio per questo motivo non può prescindere dall’essere un ambiente confortevole per lavoratori e clienti. 

Un ambiente come un open space ha bisogno di un modello di organizzazione ben studiato, soprattutto rispetto a suoni e rumori che in ambito lavorativo sono all’ordine del giorno. E non essendoci pareti divisorie, al fine di una maggiore produttività, è dunque necessario dotarsi di pannelli fonoassorbenti per ufficio, affinché il vostro open space sia un luogo tranquillo per poter operare. La qualità è importante e Caimi ne è garanzia. Lo vediamo meglio in questo articolo. 

L’importanza dei pannelli fonoassorbenti per l’ufficio

Quando si pensa ad una cattiva acustica la si associa – in prima battuta – alla conformazione degli spazi. Tuttavia, non è così, o comunque non sempre. Basti pensare agli open space: nella maggior parte dei casi un’eccessiva dispersione del suono è dovuta alla sovrapposizione di rumori, voci, allarmi e suoni che – in un unico ambiente – si traducono in cattiva acustica, generatrice di disturbo e deconcentrazione. 

I pannelli fonoassorbenti per ufficio sono un’ottima soluzione a questa problematica. A livello tecnico, questi pannelli non schermano il suono ma ne ammortizzano le frequenze. I pannelli fonoassorbenti per ufficio, poi, assorbono selettivamente le onde sonore così da uniformare la loro distribuzione e controllarle nello spazio in cui vengono installate. 

Pannelli fonoassorbenti per ufficio di Caimi: utilità e design 

I pannelli fonoassorbenti per ufficio – soprattutto negli open space – stanno via via sostituendo le pareti divisorie, sia perché per mantenere la collettività tipica di questi ambienti si cerca di evitare una chiusura statica e fissa, sia perché i pannelli fonoassorbenti per ufficio hanno non solo delle grandi potenzialità tecniche ma anche delle ottime soluzioni estetiche. 

I pannelli fonoassorbenti per ufficio di Caimi, ad esempio, garantiscono forma e funzione: diventano dei veri e propri complementi d’arredo assicurando una tecnologia efficiente. Con Snowsound ha implementato una linea di prodotti e soluzioni fonoassorbenti design oriented.

Tra le proposte di Caimi, poi, vi sono anche i divisori fonoassorbenti: si tratta di pannelli fonoassorbenti che non solo organizzano e ripartiscono l’ambiente lavorativo ma ammortizzano il suono. Insomma, tutti questi elementi delineano la natura di Caimi: una realtà che da oltre settant’anni produce complementi d’arredo per l’ufficio, per la casa e il contract collaborando con designer e architetti – dagli emergenti ai protagonisti del settore -. Una squadra di esperti che saprà guidarvi nella scelta dei pannelli fonoassorbenti per il vostro ufficio.

Vuoi conoscere di più sull’arredo ufficio che noi di Villotti Group ti possiamo offrire?

Condividi questo post