Fascicolo Collaboratori nel mondo dell’ospitalità | ARXivar

Fascicolo Collaboratori nel mondo dell’ospitalità | ARXivar

Soluzione realizzata da Villotti Group | Settore: Multisettore | Funzione: Risorse umane

Esigenza
Nell’ospitalità, il fascicolo collaboratori è vitale. Contiene dettagli personali, formativi, competenze del personale, oltre a conservare in modo strutturato i curricula di potenziali dipendenti.

Il nostro cliente è un hotel 4 stelle superior che conta più di 70 collaboratori. Dal 2020 la gestione dei collaboratori è diventata un’attività onerosa in termini temporali e rischiosa a causa del forte turn over del personale. In un settore in cui l’esperienza del cliente è prioritaria, un fascicolo mal gestito mette a rischio la presenza di dipendenti qualificati nei momenti chiave. L’implementazione di ARXivar è cruciale per garantire un servizio impeccabile, la soddisfazione del cliente e una gestione efficiente delle risorse umane.

Realizzazione
Il fascicolo collaboratori è un archivio digitale centralizzato, realizzato con ARXivar Next, che contiene informazioni su ogni membro del personale, da dettagli personali e contrattuali a formazione (molto importante per la 81/08 ), competenze e storico lavorativo.

Abbiamo creato classi documentali e workflow per la gestione dei CV (processo di selezione ed assunzione), documentazione legata al mondo delle paghe con distribuzione automatica e possibilità mediante interfaccia customizzata di ricerca della propria documentazione, sia da PC che mobile, infine archiviazione di tutta la documentazione legata al mondo della sicurezza (81/08) con gestione delle scadenze in anticipo rispetto alla reale data di termine della specifica formazione o certificazione. Questo strumento offre una visione completa dei dipendenti.

ARXivar, con la sua interfaccia intuitiva e personalizzabile, offre un approccio all’avanguardia per implementare il fascicolo dipendente nell’industria dell’ospitalità.

Risultati
Gestione delle Competenze: ARXivar consente di registrare le competenze dei collaboratori, semplificando l’assegnazione di compiti in base alle capacità individuali. Questo ottimizza l’efficienza operativa e migliora la soddisfazione del personale, e del cliente.

Formazione e Sviluppo: ARXivar facilita la gestione delle attività formative, archiviando certificazioni e corsi seguiti dai dipendenti. Questo supporta il loro sviluppo professionale, aumentando la competenza e la flessibilità dei collaboratori.

Comunicazione Interna: Il fascicolo collaboratori di ARXivar favorisce la comunicazione interna, consentendo di condividere informazioni importanti e comunicazioni aziendali in modo mirato e sicuro.

Conformità e Sicurezza dei Dati: ARXivar garantisce la conformità alle normative sulla privacy, proteggendo le informazioni sensibili dei dipendenti e offrendo un accesso sicuro solo a chi ne ha autorizzazione.

Villotti Group è partner certificato dalla Software House Abletch per ARXivar.

Vuoi saperne di più su Arxivar Next?

Condividi questo post